ADDIO FRITZ WEPPER!

Addio a una leggenda della TV: Le commoventi immagini del suo funerale
Fritz Wepper è morto il 25 marzo 2024 all'età di 82 anni, solo cinque mesi dopo l'amato fratello Elmar Wepper. Il 10 aprile, i membri della famiglia e i compagni più importanti si sono riuniti per dare l'ultimo saluto all'attore. GALA mostra le commoventi immagini del servizio funebre.


Il 10 aprile 2024, la famiglia di Fritz Wepper ha potuto salutarlo per l'ultima volta. Al servizio funebre a Monaco di Baviera hanno partecipato anche amici e compagni importanti.
Un triste mercoledì a Monaco: Amici, familiari e compagni hanno dato l'ultimo saluto a Fritz Wepper, †82, il 10 aprile. Al funerale e alla commemorazione dell'attore di culto, morto il 25 marzo, hanno partecipato la vedova Susanne Kellermann, 49 anni, e la figlia Filippa, 12 anni, oltre a numerose celebrità.
Fritz Wepper è stato deposto in una bara beige decorata con molti fiori nella chiesa Herz Jesu di Monaco-Neuhausen. L'attore è stato sepolto accanto all'amato fratello Elmar Wepper, †79, morto nell'ottobre 2023, solo cinque mesi prima.


Fritz Wepper (†): Uschi Glas, Janina Hartwig e Markus Söder si congedano da lui

L'attrice Uschi Glas, 80 anni, ha dichiarato al quotidiano "Bild": "Lo ricorderò con piacere". "Abbiamo girato molto insieme quando eravamo giovani. Eravamo pronti a fare ogni sorta di piccoli sgarri. Era un'amicizia profonda". Anche le attrici Andrea Wildner, 71 anni, e Janina Hartwig, 62 anni, hanno partecipato alle esequie. Entrambe hanno recitato con Wepper per anni in "Um Himmels Willen". "Una grande perdita per tutti noi. Sono grata per il tempo che ho potuto trascorrere con lui", ha dichiarato Hartwig


Per il Ministro Presidente della Baviera Markus Söder (57 anni, CSU), che conosceva Wepper da molto tempo e gli ha conferito l'Ordine al Merito Bavarese nel 2022, è come se se ne fosse andato un "membro della famiglia": "Mi mancherà. Era un grande bavarese". A suo avviso, Wepper avrebbe potuto sfondare anche a Hollywood, ma ha optato per "la famiglia e la casa", ha detto Söder. Il politico ha anche onorato Wepper in chiesa con un discorso in cui lo ha descritto come un "faro di luce".


La leggenda Fritz Wepper
Wepper era noto come attore fin dagli anni Cinquanta. Ha riscosso grande successo con le serie "Derrick", "Um Himmels Willen" e la serie poliziesca "Mord in bester Gesellschaft", tra le altre.
È morto il 25 marzo dopo una grave forma di sepsi. Gli sopravvivono la seconda moglie Susanne Kellermann, la figlia Filippa e la figlia Sophie Wepper, 42 anni, avuta dal primo matrimonio con Angela von Morgen.